Assistenza e manutenzione predittiva e preventiva

L'ampio know-how di Logofive nel controllo di processo rappresenta un fattore fondamentale per supportare i Clienti, non solo durante le fasi implementative del progetto, ma anche nella post-vendita.

Quando il periodo di garanzia volge al termine, il Service Level Agreement proposto da Logofive è un investimento prudente che consente di ottenere massima priorità all'assistenza in condizioni di emergenza da parte di professionisti altamente qualificati.

Combinando efficacemente servizi di assistenza e forniture di aggiornamento tecnologico si preserva l'affidabilità dei sistemi prolungando significativamente il loro ciclo di vita.

Il supporto al Cliente viene erogato attraverso visite on-site e servizi di assistenza remota che utilizzano le piu moderne tecnologie offerte dalla rete, ottimizando la tempestività degli interventi e mantenendo ai massimi livelli le performance dei sistemi coinvolti.

Sempre nell'ottica di preservare la continuità del business del Cliente, Logofive predispone dei contingency plan specificatamante studiati per la tipologia di impianto e per l'architettura del sistema di controllo. Tipicamente un contingency plan include i seguenti servizi volti alla manutenzione predittiva:

  • identificare i componenti critici del sistema e le azioni volte al loro mantenimento;
  • notificare con un preavviso utile di almeno 12 mesi le necessità di aggiornamenti software;
  • notificare con un preavviso utile di almeno 24 mesi le necessità di aggiornamenti hardware;
  • pianificazione periodica di visite on-site e servizi di assistenza remota per mantenere sotto controllo il grado di affidabilità dei sistemi e garantirne la continuità funzionale;
  • proposte personalizzate per aggiornamento, sostituzione e fornitura di stock di componenti hardware e software con l'obiettivo di ridurre al minimo le eventualità di fermo impianto,


Spare parts

Le interruzioni di funzionamento dei dispositivi di Automazione e Controllo e le inefficienze produttive che ne derivano si traducono in ingenti e immediate perdite economiche.

Il reparto spare parts di Logofive nasce con la missione di fornire tempestivamenti componenti nuovi e ricondizionati per il ripristino funzionale di impianti e macchinari alle migliori condizioni di mercato.

Tra i principali prodotti trattati, si evidenziano: 
  • Server, Stazioni Operatore, Pannelli HMI, PC Industriali, Tablet Industriali
  • Sistemi PLC e RTU 
  • Componenti elettromeccanici per quadri di automazione e potenza
  • Controllori di pesatura e dosaggio
  • Strumentazione e sensoristica analogica e digitale 

Per minimizzare i rischi di malfunzionamento e fermo impianto, Logofive propone pacchetti di ricambi personalizzati che garantiscono la continuità di funzionamento per almeno 3 anni dalla prima fornitura.